Il Porto Canale Leonardesco è il punto da cui si è sviluppato Cesenatico. Originario del XIV secolo, fu oggetto di un rapido sviluppo anche grazie all’opera di Leonardo Da Vinci che ne realizzò il rilievo e un disegno su incarico di Cesare Borgia.
Il Porto fu utilizzato nel tempo per scopi mercantili; oggi il Porto è un punto di ritrovo dei cittadini e dei turisti in cui i colori e le sue uniche e caratteristiche atmosfere si fondono alla perfezione.
All’inizio del Porto, oltre alla chiesa di San Giacomo Apostolo del XVIII secolo (sorta su un precedente oratorio del XIV secolo) che si affaccia sulle sue acque, è presente un museo all’aria aperta: il “Porto Museo delle barche tradizionali dell’Adriatico” e il Museo della Marineria.
Galleria
Guarda le altre immagini del Canale Leonardesco a Cesenatico. Accedi alla Galleria delle fotografie e buona visione!
Video
Scopri altri punti di vista del Canale Leonardesco a Cesenatico. nei video che trovi qua sotto.
Buona visione!
Come arrivare
Vorresti visitare e scoprire il Canale Leonardesco a Cesenatico ma non sai dove si trova e come fare per arrivarci? Consulta la mappa che trovi sotto per scoprire dove si trova!
Social
Ti è piaciuto il Canale Leonardesco a Cesenatico? Se vuoi lascia un commento sulle pagine Facebook, Instagram, X e YouTube ufficiali di Pievi e borghi.
Resta in contatto con il blog anche sui canali social: segui Pievi e borghi!
Il Viaggio
Il Viaggio di Pievi e borghi è dinamico e in costante aggiornamento.
Scopri il Viaggio del blog: clicca sul pulsante blu che trovi qua sotto per accedere alla colorata e divertente mappa interattiva!