Categorie
Borghi Riscopri luoghi blog Siena

SIMIGNANO

Simignano è un piccolo borgo (qui vi abitano oggi circa 30 abitanti) situato su un piccolo promontorio nei pressi di Sovicille.

Il borgo risale all’epoca alto-medievale quale possedimento degli Staggia, una nobile famiglia di cui oggi è possibile ammirarne l’omonimo castello situata in località Staggia.

Le piccole stradine e, soprattutto, la chiesa di San Magno (all’interno sono stati recentemente scoperti alcuni affreschi del XV secolo dietro l’intonaco) caratterizzano e donano una bellezza unica a questo piccolo borgo.

Questo borgo è famoso per essere il “regno” dell’allevamento della cinta senese, una tipica e pregiata produzione alimentare tipica di questo angolo di Toscana.

Galleria

Guarda le altre immagini di Simignano. Accedi alla Galleria delle fotografie e buona visione!

Video

Scopri altri punti di vista di Simignano nei video che trovi qua sotto.

Buona visione!

Come arrivare

Vorresti visitare e scoprire Simignano ma non sai dove si trova e come fare per arrivarci? Consulta la mappa che trovi sotto per scoprire dove si trova!

Social

Ti è piaciuto questo borgo? Se vuoi lascia un commento sulle pagine Facebook, Instagram, Threads, X e YouTube ufficiali di Pievi e borghi.

Resta in contatto con il blog anche sui canali social: segui Pievi e borghi!

Il Viaggio

Il Viaggio di Pievi e borghi è dinamico e in costante aggiornamento.

Scopri il Viaggio del blog: clicca sul pulsante blu che trovi qua sotto per accedere alla colorata e divertente mappa interattiva!

error: Contenuto protetto