Cervia è una località balneare e termale della Romagna a sud di Ravenna, famosa per il suo mare e per le sue attrazioni.
Il borgo, oltre ad una vocazione verso la marineria e la pesca, è conosciuto per la produzione del sale (il noto “sale di Cervia”).
Località di origini molto antiche, Cervia è ricca di storia (il suo passato marinaresco ne è la testimonianza diretta) e offre tante attrazioni di interesse artistico e culturale in pochi metri.
Il centro storico è dominato da una grande piazza sulla quale si affacciano il Palazzo Priorale (Palazzo Comunale) del XVIII secolo e il Duomo (Concattedrale di Santa Maria Assunta) del XVII secolo.
Uscendo dal centro storico, si giunge lungo il Porto Canale, nato come punto di imbarco per il commercio del sale (non lontano si trovano le saline di Cervia) e oggi porto turistico della Riviera.
I colori che riflettono sul mare lungo tutta la giornata sono meravigliosi, specialmente con la luce del tramonto.
Lungo il Porto Canale si erge Torre San Michele del XVII secolo a pianta quadrata in tutta la sua imponenza e maestosità: la torre nasce come punto di avvistamento a difesa della città e della sua importantissima produzione salina dagli attacchi dei Turchi e dei Saraceni.
Galleria
Guarda le altre immagini di Cervia. Accedi alla Galleria delle fotografie e buona visione!
Video
Scopri altri punti di vista di Cervia nei video che trovi qua sotto.
Buona visione!
Come arrivare
Vorresti visitare e scoprire Cervia ma non sai dove si trova e come fare per arrivarci? Consulta la mappa che trovi sotto per scoprire dove si trova!
Social
Ti è piaciuta Cervia? Se vuoi lascia un commento sulle pagine Facebook, Instagram, X e YouTube ufficiali di Pievi e borghi.
Resta in contatto con il blog anche sui canali social: segui Pievi e borghi!
Il Viaggio
Il Viaggio di Pievi e borghi è dinamico e in costante aggiornamento.
Scopri il Viaggio del blog: clicca sul pulsante blu che trovi qua sotto per accedere alla colorata e divertente mappa interattiva!