Borgo umbro sul Lago Trasimeno. Il borgo è considerato come la “perla del Trasimeno” in cui storia e lago convivono alla perfezione.
Il borgo presenta una sua tipica bellezza in cui sicuramente spiccano la Torre dell’Orologio originaria del XIII secolo e la Rocca da cui è possibile ammirare uno splendido panorama sul lago Trasimeno.
Nella parte bassa del borgo, oltre alla Chiesa di San Cristoforo che dà il benvenuto al visitatore, è possibile ammirare anche l’Oratorio di San Rocco del XVI secolo, vicoli e stradine e il monumento alle vittime del bombardamento del Seconda Guerra Mondiale.
Galleria
Guarda le altre immagini di Passignano sul Trasimeno. Accedi alla Galleria delle fotografie e buona visione!
Che ne pensi? Hai trovato nelle immagini quanto di bello la storia è in grado di offrire? La bellezza della storia e del territorio è ancora tra noi: preserviamola!
Video
Scopri altri punti di vista di Passignano sul Trasimeno nei video che trovi qua sotto.
Buona visione!
Come arrivare
Vorresti visitare e scoprire Passignano sul Trasimeno ma non sai dove si trova e come fare per arrivarci? Consulta la mappa che trovi sotto per scoprire dove si trova!
Social
Ti è piaciuto Passignano sul Trasimeno? Se vuoi lascia un commento sulle pagine Facebook, Instagram, Twitter e YouTube ufficiali di Pievi e borghi.
Resta in contatto con il blog anche sui canali social: segui Pievi e borghi!
Il Viaggio
Il Viaggio di Pievi e borghi è dinamico e in costante aggiornamento.
Scopri il Viaggio del blog: clicca sul pulsante blu che trovi qua sotto per accedere alla colorata e divertente mappa interattiva!