In breve
Le pillole del blog: Terrazza Mascagni.
Una terrazza sul mare, forse il simbolo di Livorno: ecco Terrazza Mascagni, sicuramente uno dei luoghi tra i più caratteristici e suggestivi del nostro Paese.
La Terrazza si sviluppa sul lungomare di Livorno nei pressi del Viale Italia ed è dedicata all’omonimo compositore. Essa è costituta da 34800 piastrelle bianche e nere, la pavimentazione è una scacchiera in cui le dimensioni e il fascino della sua localizzazione si amplificano.
Costruita a partire dagli anni Venti del Novecento (e ampliata nel dopoguerra), la Terrazza sorge dove un tempo era presente Forte Cavalleggeri, l’antica fortezza difensiva.
Molto bella la presenza di un’elegante decorazione a colonnine della balaustra. L’effetto metafisico che la Terrazza offre ai visitatori è impareggiabile (se amate l’arte e le opere del pittore Giorgio De Chirico capirete benissimo).
Il panorama e la meravigliosa vista sul mare rendono affascinante e unico questo luogo.
Il video
Guarda il breve video di Terrazza Mascagni e scopri le sue caratteristiche e le sue particolarità.
Osserva con il blog la bellezza e la particolarità di questo luogo!
Vai all’articolo
Ti incuriosisce conoscere gli altri aneddoti?
Clicca sul pulsante che trovi qui sotto per accedere all’articolo completo: potrai così approfondire e appagare la tua curiosità! E nell’articolo troverai anche la galleria immagini con tante immagini!
E se ti piacesse visitarlo dal vivo, potrai consultare la mappa che ti aiuterà a capire dove si trova e come fare per raggiungere questo luogo.
Buona lettura e buon divertimento!
Il viaggio
Il viaggio di Pievi e borghi è dinamico ed è in costante aggiornamento.
Scopri il viaggio del blog: basta cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per accedere alla colorata e divertente mappa interattiva!
Buon viaggio e buona scoperta!
Social
Ti è piaciuto il video di Terrazza Mascagni a Livorno?
Lascia un commento e facci sapere cosa ne pensi sulle pagine Facebook, Instagram, Twitter e YouTube ufficiali di Pievi e borghi!
Trovi i link dei canali social ufficiali qui sotto.