Categorie
Arezzo Borghi Riscopri luoghi blog

RONDINE CITTADELLA DELLA PACE

Il borgo di Rondine è un piccolo borgo aretino di origine medievale il cui centro abitato (ben conservato) e il suo castello (oggi ruderi) si sviluppano su uno scoglio lungo un’ansa del fiume Arno (nelle vicinanze si trova il celebre Ponte Buriano, il ponte della Gioconda).

La chiesa del borgo è intitolata ai Santi Pietro e Paolo.

Dalla fine degli anni Settanta, dopo un periodo di abbandono, il borgo rinacque grazie alla volontà dell’allora vescovo di Arezzo con l’obiettivo di sostenere le famiglie e le persone in difficoltà, creare un luogo di formazione e di aggregazione giovanile e culturale e di promozione di atti volti alla riduzione dei conflitti armati.

Rondine, la cittadella della Pace.

Galleria

Guarda le altre immagini di Rondine, cittadella della pace. Accedi alla Galleria delle fotografie e buona visione!

Video

Scopri altri punti di vista di Rondine, cittadella della pace nei video che trovi qua sotto.

Buona visione!

Come arrivare

Vorresti visitare e scoprire Rondine, cittadella della pace ma non sai dove si trova e come fare per arrivarci? Consulta la mappa che trovi sotto per scoprire dove si trova!

Social

Ti è piaciuto questo borgo? Se vuoi lascia un commento sulle pagine Facebook, Instagram, Threads, X e YouTube ufficiali di Pievi e borghi.

Resta in contatto con il blog anche sui canali social: segui Pievi e borghi!

Il Viaggio

Il Viaggio di Pievi e borghi è dinamico e in costante aggiornamento.

Scopri il Viaggio del blog: clicca sul pulsante blu che trovi qua sotto per accedere alla colorata e divertente mappa interattiva!

error: Contenuto protetto