In breve
Le pillole del blog: Monumento L’Attesa.
Lungo la passeggiata del Molo del porto di Viareggio, sullo “scoglio di Tito” sorge una scultura in bronzo di colore verde: il “Monumento L’Attesa” dell’artista Inaco Biancalana.
La scultura emana forti sentimenti e sensazioni. La speranza è sicuramente il sentimento più evidente dell’opera.
L’attesa, il dolore, l’emozione e l’ansia sono invece le quattro sensazioni riassunte dal monumento.
L’opera raffigura una famiglia composta da 5 persone in attesa dell’arrivo di un’imbarcazione con a bordo il navigante di ritorno dal lungo viaggio: il vecchio Navarca, una bambina a lui aggrappata, la sposa del navigante con il figlio in braccio e la sorella del navigante.
I video
Guarda i video del Monumento L’Attesa da più punti di vista.
Condividi con il blog le emozioni di questo monumento!
Guarda anche il video di un altro punto importante del “ricordo” di Viareggio: la passerella dedicata a Luciana Pacifici.
Vai all’articolo
Vorresti conoscere gli altri aneddoti?
Clicca sul pulsante che trovi qui sotto per accedere all’articolo completo: potrai così approfondire e appagare la tua curiosità! E nell’articolo troverai anche la galleria immagini con tante immagini!
Buona lettura e buon divertimento!
Il viaggio
Il viaggio di Pievi e borghi è dinamico ed è in costante aggiornamento.
Scopri il viaggio del blog: basta cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per accedere alla colorata e divertente mappa interattiva!
Buon viaggio e buona scoperta!
Social
Ti sono piaciuti i video?
Lascia un commento e facci sapere cosa ne pensi sulle pagine Facebook, Instagram, Twitter e YouTube ufficiali di Pievi e borghi!
Trovi i link dei canali social ufficiali qui sotto.