In breve
Le pillole del blog: Bosco ai Frati.
Il Convento di Bosco ai Frati fu fondato dagli Ubaldini nel corso del VII secolo e in seguito fu offerto ai Monaci di San Basilio.
Nel corso del XIII divenne sede dei frati francescani. Bosco ai Frati è stato uno dei possedimenti della famiglia dei Medici (gli stemmi medicei sono diffusi in più parti dell’edificio).
Bellissima la struttura esterna, importanti le opere d’arte qui conservate: tra queste spiccano un Crocifisso in legno di pero e gesso del XV secolo attribuito a Donatello, una terracotta a muro lunga circa sei metri del XIX secolo, situata nella Sala del refettorio antico e raffigurante l’Ultima cena.
Un tempo qui ha trovato “La pala di Bosco ai Frati”, della metà del 1400 del Beato Angelico (oggi esposto al Museo di San Marco a Firenze).
Il video
Guarda i video di Bosco ai Frati e scopri le sue caratteristiche e le sue particolarità.
Osserva con il blog la bellezza e i particolari di questo luogo!
Vai all’articolo
Ti sono piaciuti i video di Bosco ai Frati? Ti incuriosisce conoscere altre informazioni?
Clicca sul pulsante che trovi qui sotto per accedere all’articolo completo: potrai così approfondire e appagare la tua curiosità! E nell’articolo troverai anche tante altre immagini scattate qui!
E se volessi visitare questo luogo, potrai consultare la mappa che ti aiuterà a capire dove si trova e come fare per raggiungere questa destinazione.
Buona lettura e buon divertimento!
Il viaggio
Il viaggio di Pievi e borghi è dinamico ed è in costante aggiornamento.
Scopri il viaggio del blog: basta cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per accedere alla colorata e divertente mappa interattiva!
Buon viaggio e buona scoperta!
Social
Ti sono piaciuti i video di Bosco ai Frati?
Lascia un commento e facci sapere cosa ne pensi sulle pagine Facebook, Instagram, Twitter e YouTube ufficiali di Pievi e borghi!
Trovi i link dei canali social ufficiali qui sotto.