In breve
Le pillole del blog: Pieve di Sant’Appiano
Pieve di Sant’Appiano si trova nel territorio di Barberino Val d’Elsa, vicino al punto di confine tra l’ambito fiorentino e l’ambito senese.
La Pieve, che risale all’XI ha due caratteristiche principali.
Il primo elemento è senza dubbio la bella scalinata che ci conduce sul piazzale da cui si può ammirare la facciata della chiesa
Il secondo elemento è rappresentato dai resti di un antico battistero, rimasto distrutto a causa di un terremoto che colpì la zona all’inizio del 1800.
Scopriamola insieme!
Il video
Guarda il breve video della Pieve di Sant’Appiano e scopri le sue caratteristiche, i suoi dettagli e le sue particolarità.
Osserva con il blog la bellezza e la particolarità di questa Pieve!
Vai all’articolo
Ti è piaciuto il video della Pieve di Sant’Appiano? Ti incuriosisce conoscere gli altri aneddoti e la sua storia?
Clicca sul pulsante che trovi qui sotto per accedere all’articolo completo: potrai così approfondire e appagare la tua curiosità! E nell’articolo troverai anche la galleria immagini con altre fotografie!
E se volessi visitare questa Pieve, potrai consultare la mappa che ti aiuterà a capire dove si trova e come fare per raggiungere questa destinazione.
Buona lettura e buon divertimento!
Il viaggio
Il viaggio di Pievi e borghi è dinamico ed è in costante aggiornamento.
Scopri il viaggio del blog: basta cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per accedere alla colorata e divertente mappa interattiva!
Buon viaggio e buona scoperta!
Social
Ti è piaciuto il video della Pieve di Sant’Appiano?
Lascia un commento e facci sapere cosa ne pensi sulle pagine Facebook, Instagram, Twitter e YouTube ufficiali di Pievi e borghi!
Trovi i link dei canali social ufficiali qui sotto.