In breve
Il volo da: Pieve di San Pietro a Ripoli.
Pieve di San Pietro a Ripoli è tra le più antiche in Italia (la Pieve è citata all’interno di un documento di Carlo Magno datato 774).
L’ampio e ordinato porticato, nel quale dominano due colonne di base ottagonale e sulle quali un tempo erano visibili le statue dei Santi Pietro e Paolo accoglie il visitatore.
Sul lato sinistro svetta la torre campanaria.
Il portone di accesso all’edificio è di epoca rinascimentale (esso ha sostituito il precedente portone romanico). Guardiamo la Pieve da altri punti di vista?
Il video
Guarda le riprese in volo della Pieve di San Pietro a Ripoli e scopri i bellissimi dettagli da altri e da un “alti” punti di vista.
Buona visione e buon divertimento!
Vai all’articolo
Ti sono piaciuti i video in volo? Vorresti conoscere altre informazioni della Pieve di San Pietro a Ripoli e la sua storia in generale?
Clicca sul pulsante che trovi qua sotto e accedi all’articolo: potrai così approfondire e appagare la tua curiosità! All’interno dell’articolo troverai anche una galleria di immagini con tanti altri punti di vista!
E se volessi visitare dal vivo questo luogo, consulta la mappa che troverai nell’articolo e che ti aiuterà a localizzare e a raggiungere questa destinazione.
Buona lettura e buon divertimento!
Il viaggio
Il viaggio di Pievi e borghi continua ed è in costante aggiornamento.
Scopri le scoperte di Pievi e borghi: clicca sul pulsante qua sotto e accedi alla divertente mappa interattiva!
Buon viaggio con Pievi e borghi!
Social
Ti sono piaciuti i video della Pieve di San Pietro a Ripoli?
Se ti va lascia un commento sulle pagine Facebook, Instagram, Twitter e YouTube ufficiali di Pievi e borghi!
Clicca sulle icone che trovi qui sotto per accedere ai canali social ufficiali del blog.